La libertà di Dio

Ricordiamo ai lettori del nostro sito che il prossimo appuntamento con gli incontri teologici e biblici di “Fiumi d’acqua viva, avrà luogo Venerdì 19 novembre, alle ore 21 presso il Centro comunitario Valdese di Firenze in Via Manzoni, 19 (nei pressi di Piazza Beccaria). Sarà nostro gradito ospite il Professor Alfredo Jacopozzi, ex Direttore dell’istituto di Scienze Religiose di Firenze, professore alla Facoltà teologica cattolica dell’Italia centrale e presbitero cattolico.
Don Jacopozzi discuterà con noi a partire dall’Epistola ai Filippesi 2, 6-11 (“….spogliò se stesso prendendo forma di servo…”): il tema, mutuato dal passo scelto, è la libertà radicale di Dio, che certamente don Alfredo svolgerà al meglio, insieme a noi. Il Dio cristiano non è un Signore vendicativo e potente che sottomette l’uomo, ma è il Dio che si è fatto uomo per essere crocifisso, il Dio che soffre insieme alle sue creature. Sappiamo gioire e soffrire con Dio?
La serata si preannuncia molto interessante, chiunque sia interessato sarà il benvenuto, senza alcuna distinzione.

Info: fiumidacquaviva@gmail.com – 3487453594 (Claudio) – 3293276430 (Marta)

Annunci

Pubblicato il 13 novembre 2010, in Associazione, Chiesa cattolica, firenze, gay, Italia, Teologia con tag , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...