Un culto di memoria e di speranza
Si avvia alla conclusione la settimana di preghiera contro l’omofobia
FIRENZE – Il 16 maggio alle ore 10,30 presso il Tempio valdese di Via Micheli avrà luogo il culto ecumenico contro l’omofobia, atto conclusivo della Settimana di preghiera contro l’omofobia organizzata dall’Associazione “Fiumi d’acqua viva – Evangelici su Fede e Omosessualità” in collaborazione con il Centro culturale protestante “Pietro Martire Vermigli”, la Libreria Claudiana, la chiesa valdese di Firenze, la chiesa metodista di Firenze, la chiesa battista di Firenze, la Parrocchia Vetero-Cattolica “S. Vincenzo di Lerins” e la Chiesa episcopale “St. James”.
La liturgia del culto è stata impostata da un comitato liturgico composto da valdesi, battisti, metodisti, vetero-cattolici, episcopali e cattolici (questi ultimi a titolo personale) e prevede testimonianze e uno specifico gesto di memoria ma anche di speranza. Il culto sarà presieduto da David Buttitta, predicherà Andrea Panerini.
Pubblicato il 15 Maggio 2010, in Associazione, Chiesa valdese, cristiani, firenze, Italia, Omosessualità, Testimonianze con tag buttitta, Chiesa valdese, culto, omofobia, panerini, settimana, testimonianza, via micheli. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0