Il prossimo weekend il terzo congresso nazionale di “Certi Diritti” a Firenze

Sabato 30 e Domenica 31 gennaio si terrà a Firenze, presso la Foresteria Valdese di Via de’ Serragli, il terzo congresso nazionale dell’Associazione Radicale Certi Diritti. I lavori inizieranno alle ore 10 di sabato con la presentazione, a cura di Giacomo Cellottini, del volume “Amore Civile, dal Diritto della tradizione al Diritto della ragione” (Quaderni Loris Fortuna) con la presenza, tra gli altri, dei principali autori: il giurista Bruno de Filippis, l’Avvocato Francesco Bilotta e Guido Allegrezza con alcune personalità del mondo politico e della società civile.
I lavori proseguiranno nel pomeriggio con l’accensione della “Fiaccola dei Diritti” e con il saluto di molte personalità della politica (tra i quali l’assessore regionale toscano Agostino Fragai) e delle religione (confermata la presenza di don Franco Barbero). Nel tardo pomeriggio l’ultimo intervento prima della conclusione della giornata, sarà affidato al Prof. Vittorio Lingiardi, Psichiatra e Psicanalista e docente presso l’Università “La Sapienza” di Roma che esporrà una relazione sul tema: “Attualità omosessuali: Terapie Riparative e Omogenitorialità”.
Il giorno successivo il congresso affronterà molti temi di attualità sociale, tra cui quello della prostituzione e si concluderà con l’elezione delle cariche sociali.

Info su www.certidiritti.it

Advertisements

Pubblicato il 27 gennaio 2010, in Uncategorized con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Commenti disabilitati su Il prossimo weekend il terzo congresso nazionale di “Certi Diritti” a Firenze.

I commenti sono chiusi.