Anche le coppie gay soffrono la crisi

Panerini: nelle esternazioni dell’arcivescovo Betori non c’è spirito cristiano

In relazione alle esternazioni dell’arcivescovo di Firenze sugli aiuti per il pagamento dei mutui concessi alle coppie di fatto anche omosessuali dall’amministrazione comunale fiorentina in cui il presule aveva insistito sul concetto di “utilità sociale” di alcune tipologie di famiglie e sulla implicità sterilità di altre, l’Associazione “Fiumi d’acqua viva – Evangelici su Fede e Omosessualità” esprime la propria indignazione per questo volgare attacco ad alcune realtà familiari il cui amore e la cui abnegazione in mezzo a mille difficoltà è spesso esempio per tutti i cristiani.
“L’arcivescovo Betori ha tutto il diritto di ribadire la posizione ufficiale della Chiesa cattolica romana sull’argomento che noi non convidiamo – chiosa Andrea Panerini, Presidente dell’Associazione – ma non può avere l’arroganza di tagliare a metà le persone definendole inutili o sterili oppure pretendendo di imporre all’ente pubblico delle priorità sociali dettate da una aberrante ideologia che non ha nulla di cristiano. Non ci risulta che le coppie gay siano state risparmiate dalla crisi economica più di altre realtà e che siano meno bisognose di aiuto da parte dello Stato. Il disconoscere queste realtà d’amore che affrontano – con doppio disagio – l’attuale situazione in quanto sprovvisti di diritti – e che spesso sono da citare ad esempio davanti a molte realtà cristiane per dedizione e amore reciproco – è quanto di più lontano dall’insegnamento di Gesù Cristo si possa immaginare. Noi preghiamo il Signore perchè l’arcivescono Betori – e siamo consapevoli che per fortuna non tutti i vescovi cattolici la pensano in questo modo – possa capire che Nell’amore non c’è paura (1Gv. 4,18)”.

Annunci

Pubblicato il 7 gennaio 2010, in Uncategorized con tag , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...